mercoledì, ottobre 26, 2005

Escaping from Ibiza

Un treno, lungo biscione che trasporta merci di vario genere attraverso la Lombardia.Tra le merci un formicaio paralizzato di esseri umani che tutti i giorni alle 18:39 vedono il biscione che li ha mangiati iniziare lento a muoversi, mentre le luci immortalano un istante lungo dalla mezzora all'ora buona. C'è chi legge, chi ascolta musica, chi ha lo sguardo fisso nel vuoto e c'è chi guarda chi ha lo sguardo fisso nel vuoto.Le cose vanno così: ci si siede e si aspetta la fine del processo di trasporto, sperando che il fastidioso contatto forzato con gli estranei puzzolenti che ci stanno intorno finisca al più presto.(oggi una vecchietta s'è pure sentita male -poraccia- probabilmente a causa del caldo e del poco spazio a disposizione--possibile che le Ferrovie Nord trattino così i loro clienti?--)

Beh oggi sul treno mi sono guardato per la seconda volta (mea culpa.2 sono poche) Fight Club di Fincher e ascoltato un po' di Basement Jaxx (attualmente "Do your thing" è in heavy rotation). Ora l'iPod decodifica la Brodsky quartet version di Hyperballad di Bjork. ***** in iTunes

lunedì, ottobre 17, 2005

Da un po' non scrivo, ma questa sera, considerata la densità di avvenimenti di oggi trovo opportuno perlomeno depositare qualche parola.

Oggi è stata una giornata forte. agrodolce negli incontri e nei pensieri per la testa. riflettevo su quanto l'indipendenza che ci ha donato la pos-modernità sia difficile da gestire. quanto il nostro "essere il nostro DJ" sia impresa ardua. ma a tratti estremamente gratificante.

Parola del giorno: "Tosto"
album: A hundred days off - Underworld

domenica, ottobre 02, 2005

Corde

Una giornata a flusso.Stream of consciousness lo chiamava Joice.
Mi piace far passare concetti, riflessioni, oggetti e azioni sotto il procedere della pura semplice associazione di idee, più o meno come per il brainstorming.

Torno da poco dalla visione di "Cinderella Man" di Ron Howard, di cui mi porto a casa giusto quelle scene di lotta in cui -complici forse le innumerevoli soggettive- ho avuto un paio di sobbalzi. niente più, anche perchè trovo poco utile parlare della storia.

Il consiglio della giornata è Think! dei Funkstorung, dal cd Appetite for distruction.
Funziona parecchio di questi tempi con il freddo fuori (uno di questi giorni approfondirò le mie idee sul rapporto suoni-temperatura esterna; per il momento lancio una buonanotte.