martedì, gennaio 24, 2006

Back and Forth

Capita di dover tornare indietro. capita di tornare sui propri passi, tornare all'inizio di una canzone o un film, tornare all'inizio di un libro. lo facciamo talmente tanto spesso che a volte non ci accorgiamo del fatto che questo è tipico dell'indugio. è così che oggi tornando a casa dal non-esame di televisione riflettevo su quella linea, asse, che ci fa andare indietro e avanti, a volte semplicemente sulla stessa linea, a volte su altre linee. così il mio viaggio in treno sulle ferrovie nord (vedi www.ilpollonord.it)può essere immaginato come un grande indugio che ripercorre sempre la stessa linea, come una non scelta ripetuta, come quando si lancia l'ancora ma poi la si ritira subito.

Di questi tempi di studio ho (ri)scoperto alcuni siti di "social network", sistemi di file-sharing per le proprie foto (vedi flickr qui a fianco) e il gusto per blog e forum.credo che da un po' di tempo a questa parte ci sia una migliore integrazione di internet con la vera vita sociale, probabilmente perchè ora sempre più gente è connessa sempre più spesso. ora si vive nella società sia fuori dalla casa che dentro la casa. inside da house. non mi sembra per nulla poco.

2 link?

www.myspace.com uno dei siti di social network più grandi del mondo, milioni di persone di tutti i tipi. moltissimi musicisti hanno una pagina su myspace e possono essere facilmente contattati. dovesse capitarvi di iscrivervi fatemelo sapere... wikipedia su myspace (in inglese)

www.flickr.com comprata da yahoo hosta foto. e lo fa molto meglio di fotolog.com (su cui, per inciso, ho scoperto oggi di aver aperto una pagina mesi -anni?- fa). per accedere alle mie foto flickr cliccate qui a fianco.

L'ora tarda e il mood chilled indotto da Original Bedroom Rocker di Kruder & Dorfmeister mi spingono a chiudere, vi annuncio solo la presenza di nuovi link nella colonna a fianco, tra cui quello di un gruppo scoperto oggi che suona buona musica, vicina al trip hop. si chiamano Fabryka, sono italiani e dal loro sito si possono scaricare parecchie loro canzoni. aggratis.La loro homepage su Myspace

non indugiate.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

non indugerò.... ma prima mi deve passare la sbornia cacchio...

Andre

Anonimo ha detto...

Grande!! La trovo un'ottima idea il blog..ce l'ho anche io su msn, cose molto più semplici..e ora inizierò ad usarlo per scopi diversi da conoscere gente..perchè in tutta Italia ne ho già conosciuta parecchia!
1bacione!


..Evelyn..

Anonimo ha detto...

ti stanno osservando.

Anonimo ha detto...

...esami quasi finiti...POI SI FA CASINO!!!


articolo interessante sul filesharing sul mio blog ;)

JEAN

Anonimo ha detto...

PAROLA. ecco una parola come promesso.

reumatisma ha detto...

Rano:Sbornia? e io dov'ero?
Evelyn: anche tu qui? Benvenuta!
Davide:Certo che so che mi stanno osservando, è un blog
Jean:Esami finitivamente finiti! (ahhhhh)
AnonimoManu:Una parola della Manu?(la prossima volta riusciamo a metterne almeno un paio?) :P

Anonimo ha detto...

Grazie per averci segnalato

Stefano
Fabryka
http://www.fabryka.it