lunedì, febbraio 06, 2006

Time is money

Limbo, come giustamente suggerito dalla homepage di yahulm.com.
Si tratta di stare in silenzio, relax, poco o nulla da fare. e quindi si cerca di organizzare il tempo del "non ho tempo di farlo". Avendo deciso di dedicarmi a un po' di cultura cercherò quindi di regalarvi qualche prezioso consiglio per passare il vostro tempo in questi giorni, nel caso in cui anche voi ne abbiate un po'. Ho messo, a mò di giornaletto stupido, un elenco di stelle dopo ogni oggetto (film, libro, dvd, piatto, automobile, persona etc etc) trattato. Stelline da una a cinque (circa)


Tra le tante, in questo periodo ho avuto l'occasione di comprarmi "Isolated"(*****), il "triple media" dei Funkstorung, un duo di produttori che fanno riferimento alla !K7 (link a fianco) e che hanno riunito in un libro + dvd una ingente quantità di lavori, tra videoclip, remix e illustrazioni tutti legati al loro album "disconnected".
il risultato è -ingente-: 32 tentativi di integrare videoclip in senso "tradizionale" e grafica pura. Il mondo reale entra in collisione con la computer grafica che aggiuge, sposta, smonta e rimonta gli elementi, le persone. In pratica qui si cerca di rendere visibile i meccanismi che generano il piacere della finzione, e se solitamente siamo abituati a non vedere gli effetti speciali e la computer grafica che dominano i nostri video, qui linee, colori, oggetti, simboli sono palesi, creano un'altra realtà. altro mondo a parte che si sovrappone a quello -reale-.

Tra le "nuove" visioni di questi giorni Match Point (*****) di Woody Allen (di qui trovate una buona recensione --qui--), The Island (***, con Scarlett Johansson), Human Nature (***, ebbene si, Berry) di Gondry e "Le vacanze di mrs Hulot di Jacques Tati

Ieri sera ho poi avuto il piacere di visionare quella ora e mezza di "Per sesso o per amore" (-), film da poco uscito con la Bellucci.Si tratta di un'ora e mezza di film in cui si parla della Bellucci e di quanto è bellucci e di quanto tutti vorrebbero la Bellucci, sebbene la Bellucci sia una mignotta (il suo personaggio nel film). E' un film che sarebbe dovuto essere un documentario sulla Bellucci. allora avrebbe avuto senso e sarei uscito dal cinema felice. Se volete vedere Monica Bellucci nuda potete risparmiare 7 euro cliccando --qui--

1 commento:

Anonimo ha detto...

otto che ci fai connesso quando sono sconnessa io è tutto il girono che ti cerchiamo io e nico, cmq deciso venerdi si paga se no zero voli che troviamo!!!!!!!!!
ciau