domenica, febbraio 19, 2006

I'm taking control of the house

A volte mi sembra quasi di gestire parte dell'agenda dei mezzi di comunicazione. Capita che allora per un giorno intero parlo di qualcosa e il giorno dopo appaiono articoli a destra e a manca sui giornali riguardo a quell'argomento.
No, non soffro nè di manie di persecuzione nè di sindrome da truman show. prova ne è che l'articolo di Claudia Voltattorni sulla pillola che elimina il sonno apparso sul sito del corriere è di oggi, 19 febbraio e il mio ultimo post risale a ieri.
Coincidenza? Beh se anche così non fosse sono contento di essere stato smentito a livello Nazionale sul Corriere e di aver appreso che si, è già possibile fregare anche il sonno.

Certo, ovviamente tutti voi potreste dirmi che le informazioni riguardanti il modafinil (il nome del farmaco in grado di mantenere svegli) erano già a disposizione da molto tempo su internet e che addirittura libero.it in Italia ne aveva parlato all'inizio del mese. Inoltre sembra che in America sia già largamente usata a diverso tempo e che se ne parli da un bel po'. ma volete forse togliermi l'illusione di controllare l'agenda del corriere?

Buona settimana

P.s. Il termine agenda è utilizzato nell'accezione sociologica presa dalla teoria dell'Agenda Setting di Shaw. per maggiori info consultate un qualsiasi manuale di sociologia della comunicazione.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

beh otto si potesse davvero controllare le agende il mio titolo a pagina intera per la giornata di domani sarebbe: grave incidente sull'autostrada del brennero: Berlusconi e tutto il suo staff governativo coinvolti in un incidente con un camion trasportante materiali acidi!!!!

non sarebbe un titolo malvagio per una prima pagina no???? o l'acido è troppo poco???

mah... nel frattempo vado a vedere se mi hanno stampato le serigrafie sulla mamma di Calderoli sulla maglietta ;)

ciauz

reumatisma ha detto...

beh onestamente non mi piacerebbe poi molto (non auguro una fine così nemmeno a quel faccione di Prodi, d'altronde.) così come non mi piace parlare di politica e non mi piace parlare di politica"pour parlè"(si scrive così?).

E' un argomento talmente complesso che per discuterne ragionevolmente bisogna conoscere molto bene la realtà che ci circonda e l'attualità da molteplici punti di vista, e non essendo tutto ciò tra i miei principali interessi ho scelto di non parlarne nel mio blog (così come cerco di astenermene nelle vita di tutti i giorni a mo' di intercalare).

c'è cosi tanto altro di cui parlare...

Anonimo ha detto...

Secondo me ti sei montato la testa e basta...
Come se le cose di cui parli fossero così interessanti da finire sui quotidiani nazionali!!
AHAhahaaha... questa è bella!

no dai scherzo! ...o forse no

Cmq io il sonno lo frego da almeno 7 anni e lui nn mi ha mai chiesto niente indietro... o forse è lui che ha fregato me... nn riesco mai a capirlo!

Ciaoo

Anonimo ha detto...

ma daaaaaaaaaaaaaaaai... ma chi è colui che si firma il pusher nascondendo sotto il suo nik il link per bite and fight??? ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaai anche sul povero blog di 8 cercano di morderti...

fregato!!!! ahahahahaha

ciao ragazzo e stai più attento la prossima volta... un mannaro potrebbe azzannarti le chiappe eheheheh

reumatisma ha detto...

terribile quel sito. tempo un paio di giorni ho visto il link ovunque. a mò di catena di Sant.Antonio...
Diffidate! (e io continuerò a gestire l'agenda, checchè ne dica Paolo... :P )